ATLANTE DEL GESTO DI VIRGILIO SIENI a MILANO. VUOI PARTECIPARE?

Atlante del gesto è una partitura coreografica composta da cinque azioni, realizzata con danzatori della Compagnia Virgilio Sieni, persone di entrambi i sessi di tutte le età e anziani musicisti.

Atlante del gesto accoglie l’imperfezione come valore. La partecipazione di persone senza conoscenze specifiche di danza ci ricorda che siamo custodi, mai proprietari, dei gesti che compiamo. Il corpo appare così in tutta la sua evidenza di entità politica che abita il mondo.

MADRI E FIGLI

Madri e figli Il gesto che unisce madre e figlio delinea una specifica forma dell’intimità, del dolore e della bellezza. È un gesto unico, immediatamente riconoscibile, che evoca l’origine. Seguendone le pieghe, la danza si protende verso una nuova antropologia indagando l’idea di genere e di identità.
Destinatari: coppie di madri e figli/e di età compresa tra i 10 e gli 80 anni.
Non è richiesta nessuna conoscenza specifica di danza. La partecipazione al progetto è gratuita.
Il primo incontro di presentazione selezione dei partecipanti DOMENICA 5 LUGLIO a Milano, dalle 15 alle 18. Scarica il calendario di prove e delle presentazioni finali al pubblico.
Per partecipare compilare il modulo di partecipazione e inviarlo a entro il 3 LUGLIO a cango@siendidanza.it indicando nell’oggetto “Atlante del Gesto – Madri e Figli – Selezioni“.

CORALE

CoraleUna torma di persone in movimento. Nella dinamica incessante i gesti si depositano e si trasmettono. Nel processo della copia le matrici si rigenerano declinandosi in infinite variazioni. Qui l’archivio dei gesti dimenticati si offre allo sguardo nella disarmante semplicità della profezia.
Destinatari: adulti di entrambi i sessi senza conoscenza specifica di danza a adulti tra 20 e 30 anni con esperienza di danza.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Il primo incontro di presentazione selezione dei partecipanti LUNEDÌ 29 GIUGNO a Milano, dalle 15 alle 18. Scarica il calendario di prove e delle presentazioni finali al pubblico.
Per partecipare compilare il modulo di partecipazione e inviarlo a entro il 25 GIUGNO a cango@sienidanza.it indicando nell’oggetto “Atlante del Gesto – Corale – Selezioni“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...